lunedì 14 novembre 2011

Insalata di Pollo e Funghi

Ingredienti per 3 persone:
- 100 g di Petto di Pollo
- 50 g di Funghi
- 2 spicchi d' Aglio
- Olive Nere
- Insalata Valeriana
- Cubetti di Formaggio Fetta
- Olio extra vergine di Oliva
- Sale
- Pepe




Preparazione:
Rosolare i funghi con olio e aglio. Nello stesso tempo fa bollire il petto di pollo con un cucchiaino di brodo granulare di pollo. Dopo togli della pendola e fai dei sfilacci di pollo. Mettete nella padella dei funghi per rosolare con pepe e sale. Quando è finito, lasciare raffreddare e quindi comporre il piatto adagiando il pollo e funghi su un letto di insalata guarnire con olive e cubetti  di feta

preparazione della salsa dell'insalata:
Per prima cosa separare lo yogurt dal latticello, opreazione che può essere fatta foderando un colino con della garza sterile e versando lo yogurt ( dopo bisogna aspettare almeno quattro ore perchè scende lentamente, se non si può preparare per tempo si può usare yogurt greco che è molto compatto ) ad operazione conclusa lo yogurt si compatta e si stacca benissimo dalla garza.
comporre la salsa così: aggiungere un mazzolino di prezzemolo tritato finissimo, sale q.b. olio ed un po di aceto miscelare ed è pronta.

1 commento:

Gil Vicente ha detto...

Uma ideia genial. muito interessante. Convido aos meus compatriotas Moçambicanos, Italianos e outras nacionalidades para organizarmos um fim de semana para saborearmos pratos tipicos Moçambicanos e Italianos.
Vamos pessoal.
Gil Vicente